Zandonà Therapeutic Air Hock, M (1 paio)
Fasciature garretto da riposo per il supporto terapeutico
CHF 134.00
(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)
Caratteristiche e proprietà
- Con 10 magneti
- Migliorano le funzioni cellulari
- Supporto terapeutico naturale
Art.-Nr.: ZAN-E2720T-M, Contenuto: 1 paio, EAN: 8053259411631
Descrizione del prodotto
Queste fasciature garretto da riposo dispongono di 10 dispositivi magnetici a miglioramento delle funzioni cellulari per fornire un supporto terapeutico naturale al garretto e, di conseguenza, all'intero cavallo.
- I magneti permanenti utilizzati sono composti da una lega fortemente magnetica di Neodimio, Ferro e Boro con rivestimento in Nichel, in grado di esercitare un'induzione magnetica di ben 2600 Gauss ciascuno.
- La specifica disposizione dei magneti, la loro densità di flusso, intensità e polarizzazione, sono stati studiati con la collaborazione di veterinari e cavalieri professionisti per massimizzare l'aumento localizzato della portata sanguigna vascolare e della circolazione linfatica, con molteplici effetti benefici.
EFFETTI DI RIFLESSOLOGIA
Attraverso la stimolazione magnetica dei punti riflessi (Ting) posti su determinati meridiani del cavallo (i medesimi utilizzati per l’agopuntura) è possibile ottenere moderati effetti riequilibranti:
- I 3 magneti posti esternamente, in prossimità del meridiano Yin BL (Bladder (Vescica) - Ting BL58-60-64), agiscono contro problemi di algia e circolazione sanguigna della colonna vertebrale.
- I 2 magneti posti internamente, in prossimità del meridiano Yang KI (Kidney (Rene) – Ting KI2-7), stimolano la circolazione sanguigna inducendo lievi effetti calmanti e di regolazione della paura.
EFFETTI LOCALI DI MAGNETOTERIAPIA
- Effetto analgesico
- Effetto anti-infiammatorio
- Aumento della microcircolazione nelle cartilagini
- Accelerazione del processo di assorbimento dell'acido lattico
- Accelerazione del processo di eliminazione delle tossine
- Accelerazione del processo di osteogenesi
- Accelerazione dei processi cellulari
PATOLOGIE TRATTABILI
- Lesioni muscolari, tendinee e cartilaginee
- Infiammazioni dei legamenti
- Fratture ossee
- Osteoporosi
INFORMAZIONI PER L'USO
- Abituare il cavallo con sessioni di utilizzo graduali, poiché potrebbe inizialmente percepire un senso di lieve solletico dovuto alla maggiore irrorazione sanguigna localizzata. Per i primi utilizzi è quindi consigliato monitorare il cavallo per impedirgli di lesionare i dispositivi magnetici.
- Utilizzabile su cavalli di ogni età e sesso, se necessario permanentemente quando a riposo.
- Indossare solo a riposo, quando il cavallo è freddo, per evitare possibili fastidi che potrebbero irritarne il comportamento.
AVVERTENZE
- In presenza di lesioni, non usare nella fase acuta (primi 5 giorni).
- Non usare in presenza di evidenti ematomi, ferite aperte, emorragie, lesioni o infezioni non trattate poiché l'effetto magnetico potrebbe contribuire ad espandere l'area interessata da tali patologie.
- Non usare in combinazione con farmaci o unguenti anti-infiammatori o fluidificanti applicati nelle zone interessate dal trattamento magnetico.
- Non usare in presenza di pacemaker.
- Non usare durante la gravidanza.
- Non è un dispositivo medico.
Utilizzo: stalla e trasporto
Taglia del cavallo: | Cob, Pony (p) |
---|---|
Istruzioni per il lavaggio: | lavabile in lavatrice a 30 °c, non mettere in asciugatrice, mettere in un sacchetto apposito, se sporco, pulire con un panno umido, lavaggio a secco |
Area di utilizzo: | rigenerazione, terapia |
Ciao,
il prodotto è venduto singolarmente.